Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Il Record dell’Ora non ha influito sulla cronometro. E’ stata una giornata no”

Pubblicato

il

Il Mondiale di Wollongon per Filippo Ganna si è chiuso con una medaglia d’argento, ma anche con una deludente prestazione nella prova individuale di domenica scorsa. Il corridore della Ineos Grenadiers ha dovuto lasciare il proprio trono iridato al norvegese Tobias Foss, concludendo al settimo posto. Quest’oggi è arrivato un secondo posto nella staffetta mista a cronometro, ma continuano ad esserci critiche e dubbi sulla condizione del piemontese, che potrebbe essere stato influenzato dal tentativo del Record dell’Ora.

Attacchi che Ganna ha voluto subito respingere nell’intervista rilasciata a VeloNews: “La preparazione al Record dell’Ora non ha inficiato le mie prestazioni qui, domenica è stata solo una giornata no. Chiuderemo il capitolo e guarderemo al prossimo obiettivo”.

Ciclismo, Vittoria Guazzini: “La maglia iridata è una grandissima emozione. Non vedo l’ora di correre il prossimo Mondiale”

Il campione olimpico su pista spiega che ci sono differenze nella preparazione dei due eventi: “Penso sia completamente diverso, nel Record dell’Ora c’è un passo un po’ più costante. Qui ci sono picchi e sforzi più intensi. Domani mattina ho un volo alle sei per tornare a casa. Proverò a recuperare al meglio per il Record dell’Ora”. 

Il tentativo di Ganna sarà effettuato l’8 ottobre, giorno anche del Giro di Lombardia. Non sono mancate nemmeno in questo caso le critiche per la scelta del corridore italiano, attaccato dagli organizzatori per la data del Record dell’Ora.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità