Tennis
ATP San Diego 2022: Marcos Giron e James Duckworth i primi qualificati per i quarti di finale
Prosegue il torneo ATP di San Diego con la conclusione dei match di primo turno e l’inizio di quelli del secondo. Ci sono già due qualificati per i quarti di finale e sono Marcos Giron e James Duckworth. L’americano ha superato in due set l’argentino Tomas Martin Etcheverry con il punteggio di 6-4 6-3, mentre l’australiano ha sconfitto lo statunitense Mitchell Krueger per 6-3 7-6.
Buon esordio per il cileno Alejandro Tabilo, testa di serie numero sei. Il tennista sudamericano si è imposto in due set sull’americano Steve Johnson con il punteggio di 7-5 6-2. Prosegue l’ottimo momento del colombiano Daniel Galan Riveros, che, dopo un eccellente US Open, trova la vittoria all’esordio a San Diego contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler per 6-3 7-5.
Giornata no per il tennis svizzero, visto che è arrivata anche la pesante sconfitta di Henri Laaksonen contro l’americano Mackenizie McDonald, che si è imposto con un perentorio 6-0 6-2 sull’elvetico. Avanza al secondo turno anche Christopher O’Connell, che ha sfruttato il ritiro nel terzo set del connazionale Jason Kubler, dopo che i primi due set si erano conclusi uno in favore di Kubler (6-4) e l’altro per O’Connell (6-3).
RISULTATI ATP SAN DIEGO 2022 (22 SETTEMBRE)
Galan Riveros (Col) b. Huesler (Svi) 6-3 7-5
McDonald (Usa) b. Laaksonen (Svi) 6-0 6-2
O’Connell (Aus) b. Kubler (Aus) 4-6 6-3 ret.
Tabilo (Cil) b. Johnson (Usa) 7-5 6-2
Duckworth (Aus) b. Krueger (Usa) 6-3 7-6
Giron (Usa) b. Etcheverry (Arg) 6-4 6-3
FOTO: LaPresse