Seguici su

Tennis

WTA Seul 2022, risultati 22 settembre: avanzano a fatica Ostapenko, Raducanu e Linette, continua la favola di Lulu Sun

Pubblicato

il

Chiuso il quadro degli ottavi di finale nel torneo WTA di Seul, e fra le otto ancora in gioco per il titolo c’è ancora Jelena Ostapenko. La lettone, capofila tra le teste di serie, ha rischiato grosso con la russa Anastasia Gasanova: andata a servire per il match nella seconda frazione, ha subito il ritorno dell’avversaria che nel finale del terzo set ha avuto anche un match point sulla propria racchetta, riuscendo però ad annullarlo e a portarsi a casa la partita vincendo gli ultimi quattro giochi in maniera consecutiva. Ora per lei un match interessante con la giovane Victoria Jimenez Kasintseva.

Se la cava anche Emma Raducanu, che deve togliersi quell’etichetta da one hit wonder da dosso dopo il successo agli US Open 2021 seguito da ben pochi risultati. La britannica, ora numero 77 al mondo, supera con qualche patema la belga Yanina Wickmayer; per lei, dal successo a Flushing Meadows, è solo la quarta volta che raggiunge un posto fra le migliori otto di un torneo.

Per lei ci sarà la polacca Magda Linette, terza testa di serie del torneo coreano: ha dovuto lottare per tre set con Kristina Mladenovic, ex top-10 un po’ in disgrazia ma ancora doppista super affidabile tanto da alzare in stagione sia il trofeo del Roland Garros (con Caroline Garcia) che dell’Australian Open (in doppio misto, con Ivan Dodig); la Linette è però riemersa dagli inferi, salvando due match point nel decimo gioco del secondo parziale per poi dominare il terzo.

WTA Tokyo 2022: Martic sorprende Pliskova, forfait Osaka per guai addominali. Avanti Samsonova e Kudermetova

In chiusura, continua la bella storia della svizzera Lulu Sun, al momento numero 340 delle classifiche mondiali. Dopo il primo successo nel circuito WTA con Lizette Cabrera, la rossocrociata si è ripetuta dopo una bella battaglia con la russa Anna Blinkova; ora per lei ci sarà un altro ostacolo importante, sempre proveniente dalla Russia, cioè la testa di serie numero 2 Ekaterina Alexandrova.

WTA SEUL 2022, RISULTATI 22 SETTEMBRE

L. Sun b. A. Blinkova 6-4 7-6
M. Linette b. K. Mladenovic 4-6 7-6 6-2
E. Raducanu b. Y. Wickmayer 6-3 7-5
J. Ostapenko b. A. Gasanova 6-3 5-7 7-5

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità