Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2022. Marino Amadori: “Speravo in un piazzamento migliore”
Una prova davvero deludente: Italia attesissima, viste le performance al Tour de l’Avenir, e invece piazzamenti fuori dalla top-20. Gli azzurri under 23 ai Mondiali di ciclismo di Wollongong nella prova in linea non sono riusciti a confermare il pronostico. Nella gara vinta da Yevgeniy Fedorov il Bel Paese è uscito dalla corsa ad un giro dal termine.
Il commento ai canali della Federciclismo di Marino Amadori: “Sinceramente speravo in un piazzamento migliore. Avevamo i numeri per entrare nei 10 e forse anche nei primi 5. Abbiamo interpretato male la prima parte di gara, ma poi siamo venuti fuori bene e nel finale eravamo dove dovevamo essere. Poi sono mancate le gambe”.
Parla anche Nicolò Buratti, 23mo e migliore della squadra tricolore: “E’ stata una prova difficile, per la pioggia e per il ritmo imposto sin da subito. A metà gara ho avuto un problema meccanico e sono stato costretto a cambiare la bici. Ho perso terreno ma sono riuscito a recuperare. Forse ho pagato lo sforzo nel finale”.
Foto: Federciclismo