Senza categoria
WTA Seul 2022, in semifinale Ostapenko-Raducanu da leccarsi i baffi. Alexandrova supera Sun, per lei Tatjana Maria
Il torneo WTA di Seul ha le sue semifinaliste, e possiamo già arrivare ad una conclusione: avremo un nuovo nome sull’albo d’oro. La campionessa dello scorso anno, la cinese Zhu Lin, è caduta pesantemente sotto i colpi della tedesca Tatjana Maria, che si è sbarazzata di lei con un doppio 6-1 in una sfida senza storia.
Per la teutonica, alla terza semifinale del suo 2022 nel circuito maggiore (spicca quella di Wimbledon), il prossimo scoglio sarà il più grande finora affrontato: al suo cospetto c’è la russa Ekaterina Alexandrova, seconda testa di serie del tabellone, che ha sudato più del previsto con la svizzera Lulu Sun, uscita sconfitta solo dopo due ore di battaglia.
Nella parte alta del tabellone ci sarà invece uno scontro interessante fra due vincitrici Slam. Presente la capofila Jelena Ostapenko, che non ha avuto problemi di sorta nel regolare l’andorrana Victoria Jimenez Katintseva, la lettone avrà di fronte la britannica Emma Raducanu (prima semifinale del suo 2022), che ha regolato senza mezzi termini la polacca Magda Linette, capace di racimolare soltanto quattro giochi.
https://www.oasport.it/2022/09/live-sonego-korda-atp-metz-2022-il-torinese-in-cerca-della-seconda-semifinale-nellanno/
WTA SEUL 2022, RISULTATI 23 SETTEMBRE
E. Alexandrova b. L. Sun 7-5 7-6
T. Maria b. L. Zhu 6-1 6-1
E. Raducanu b. M. Linette 6-2 6-2
J. Ostapenko b. V. Jimenez Kasintseva 6-2 6-1
Foto: LaPresse