MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Il feeling è buono, ma non il cronometro… domani non penserò ai rivali per il titolo”
Non ha troppa voglia di sorridere Fabio Quartararo al termine delle sue qualifiche del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Motegi la pioggia ha dettato legge sin dal mattino, costringendo la direzione gara a cancellare la FP3 e, di conseguenza, riducendo ulteriormente il tempo in pista per i piloti.
Per il pilota soprannominato “El Diablo” non è stato semplice trovare il giusto feeling con una Yamaha che, storicamente, arranca in queste condizioni e, effettivamente, i risultati della Q2 non mentono. La pole position è stata messa a segno da Marc Marquez davanti a Johann Zarco e Brad Binder, mentre il campione del mondo in carica non è andato oltre la nona posizione a 1.112 di distacco. Unica soddisfazione? Avere preceduto Francesco “Pecco” Bagnaia, che non è andato oltre la 12a casella dello schieramento di partenza.
Ad ogni modo, il nativo di Nizza fa il suo punto della situazione: “Penso di essere stato abbastanza veloce ma è difficile capire cosa succede, anche a livello di moto. I primi due giri sono sempre molto buoni, ma le mie sensazioni non vanno di pari passo con i dati del team. Siamo su due mondi separati. Dovrò adattare il mio stile di guida”. (Fonte: Pieldeasfalto.com).
A questo punto Quartararo punta il mirino verso la gara di domani: “Parto nono, per cui dovrò effettuare sorpassi che, come si sa, sono difficili per noi. Ho un buon passo e cercheremo di scegliere la gomma giusta. La gara non sarà semplice. I rivali? Io penserò a dare tutto e conquistare più punti possibili. Non penserò a dove saranno loro”.
Credit: MotoGP.com Press