Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Giappone 2022: le previsioni meteo per la gara di domenica 25 settembre

Pubblicato

il

Non è propriamente il periodo nel quale gareggiare in Giappone per il Motomondiale, e non è una novità dal momento che sul circuito di Motegi si verificano spesso casi simili, come quello odierno. Seppur in ritardo, in ogni caso, le qualifiche di tutte le categorie si sono concluse, delineando così le griglie di partenza.

Sessioni annullate, posticipate, interrotte, insomma il sabato del Gran Premio del Giappone 2022 è stato condizionato e non poco dalla pioggia che si è imbattuta sul circuito nipponico, complicando il tutto per tutte le categorie (mentre altri ne hanno giovato, basti pensare a Marc Marquez).

Per fortuna (in termini di spettacolo, vista la rimonta che dovranno fare i piloti come Fabio QuartararoFrancesco Bagnaia, e in termini di sicurezza in pista, considerando le numerose cadute odierne tra Moto3, Moto2 e MotoGP), nella giornata di domani 25 settembre non dovrebbe esserci pioggia, stando alle previsioni meteorologiche per Motegi.

MotoGP, GP Giappone 2022. Marc Marquez eroico, sua la pole “bagnata”! Indietro Quartararo (9°) e Bagnaia (12°)

Sia in mattinata (per i warm-up) che in tarda mattinata e orario di pranzo (per le gare) le previsioni non danno pioggia; per la precisione, di mattina il cielo dovrebbe essere leggermente coperto ma con basse probabilità di pioggia, mentre verso l’ora di pranzo (ore locali, naturalmente) il cielo dovrebbe essere sereno; tuttavia, visto il periodo, il condizionale è d’obbligo.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità