Tennis
WTA Seul 2022, la finale è tra Jelena Ostapenko ed Ekaterina Alexandrova
A Seul si scontreranno le prime due teste di serie per il titolo. Saranno infatti Ekaterina Alexandrova e Jelena Ostapenko le due tenniste che si affronteranno per portarsi in bacheca il torneo sudcoreano sul cemento, avendo ragione delle proprie avversarie, chi con apparente facilità e chi grazie anche ad un paio di situazioni favorevoli.
La prima a scendere in campo è stata la Alexandrova, che ha avuto ragione della tedesca Tatjana Maria. Sfida rapida e dominata dalla russa, che ha saputo gestire meglio la pressione rispetto alla propria avversaria, infilando anche una striscia vincente di sei giochi consecutivi tra primo e secondo set permettendosi così di andare a caccia del suo terzo titolo WTA.
Dall’altra parte della rete troverà la lettone, numero 1 del seeding, a cui però è andata più che bene quest’oggi. Ostapenko si era trovata di fronte un’ottima Emma Raducanu per più di un set; la britannica però ha visto il suo sogno di tornare a disputare una finale svanire in maniera rovinosa a causa ad un problema al gluteo sinistro, che l’ha condizionata nel secondo set e forzata al ritiro, il quarto dal successo agli US Open 2021, nel terzo.
WTA Tokyo 2022: Qinwen Zheng e Liudmila Samsonova in finale nel 500 giapponese
Quella tra Ekaterina Alexandrova e Jelena Ostapenko sará il quinto confronto fra le due. La russa ha vinto tre delle quattro sfide precedenti, tra cui spicca il match di Madrid dello scorso aprile portato a casa in tre set. Per la lettone l’unico successo è datato ottobre 2019, alla semifinale del torneo WTA di Linz.
WTA SEUL 2022, RISULTATI 24 SETTEMBRE
E. Alexandrova b. T. Maria 6-2 6-4
J. Ostapenko b. E. Raducanu 4-6 6-3 3-0 RIT
Foto: LaPresse