Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Rotto il ghiaccio. Bene in battuta, non abbiamo spinto in attacco”

Pubblicato

il

L’Italia ha esordito in maniera brillante ai Mondiali 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale ha travolto il malcapitato Camerun con uno schiacciante 3-0, iniziando nel miglior modo possibile la propria avventura in questa rassegna iridata. Le Campionesse d’Europa non hanno avuto problemi contro la modesta compagine africana, dominando i primi due set e avendo un piccolo passaggio a vuoto soltanto in avvio del terzo parziale.

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la prestazione ai microfoni della Rai: “Abbiamo rotto il ghiaccio, volevamo affrontare la partita imponendo il ritmo in battuta dove abbiamo fatto un bel lavoro. In attacco non abbiamo tenuto il ritmo, ma non era una partita che permetteva di farlo. Appena cali un po’ l’attenzione le avversarie ti possono mettere in difficoltà, nel terzo set hanno battuto bene. In attacco non abbiamo spinto sempre bene ma è normale in una partita che faticava a prendere ritmo“.

Volley femminile, l’Italia schiaccia il Camerun: comodo 3-0 ai Mondiali, debutto vincente

Il tecnico ha poi proseguito: “Non abbiamo bisogno degli avversari per prendere ritmo, deve dipendere da noi e l’esperienza che abbiam fatto c’è servita. Serve una continuità di gioco, solo in due partite abbiamo previsto qualche cambio, ma l’importante è dare continuità alla squadra“.

Poi la conclusione sul ruolo di favorita ricoperto dall’Italia:Sento la passione con cui viviamo ogni giorno, la passione per quello che facciamo e l’opportunità che abbiamo. Ci godiamo ogni giorno per allenare la migliore versione di noi. De Giorgi e i suoi ragazzi mi hanno regalato emozioni perché è il Mondiale che ho vissuto più da tifoso e dopo la condivisione di un anno di preparazione con lui“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità