Pallamano
Pallamano, Serie A femminile: Casalgrande Padana abbatte Brixen Südtirol
Non sono mancati i colpi di scena nella terza giornata di Serie A per quanto riguarda la pallamano femminile a partire dalla sconfitta del Brixen Südtirol da parte del Casalgrande Padana. La compagine di Bressanone si è piegata sul campo rivale, una sconfitta che permette a Jomi Salerno di agguantare la leadership provvisoria della regular season.
Le campane non hanno avuto molti problemi ad abbattere per 31 a 25 Ac Life Style Erice. Il big match del week-end non ha mancato di regalare tantissimi colpi di scena, mai quanti l’incontro che ha sorpreso le campionesse d’Italia.
Il team altoatesino ha lottato fino alla sirena conclusiva, una battaglia che non ha portato all’esito sperato. 26-22 è stato il risultato conclusivo a favore delle emiliane, attualmente seconde nella graduatoria assoluta con Erice, Brixen Südtirol e Cassa Rurale Pontinia, a segno per 33-18 su Tushe Prato.
Prima gioia per Alì Best Espresso Mestrino dopo un inizio 2022 da dimenticare. Buona prestazioni per le venete che hanno concluso il week-end respingendo per 2 punti (30-28) Teramo. Situazione simile per Securfox Ariosto Ferrara su Cassano Magnago, équipe che ha primeggiato in casa per 30 a 27 dopo un match molto equilibrato. L’unico pareggio della terza giornata, invece, è stato realizzato da Cellini Padova e Mezzocorona, incontro concluso sul 30 pari.
I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Securfox Ariosto Ferrara – Cassano Magnago 30-27
Cassa Rurale Pontinia – Tushe Prato 33-18
Jomi Salerno – Ac Life Style Erice 31-25
Casalgrande Padana – Ssv Brixen Südtirol 26-22
Alì Best Espresso Mestrino – Teramo 30-28
Cellini Padova – Mezzocorona 30-30
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA TERZA GIORNATA
Jomi Salerno 6 pti, Cassa Rurale Pontinia 4, Brixen Südtirol 4, AC Life Style Erice 4, Casalgrande Padana 4, Tushe Prato 4, Cellini Padova 3, Cassano Magnago 2, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Securfox Ariosto Ferrara 2, Mezzocorona 1, Teramo 0
Foto. FIGH