Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Non è stato facile passare Bagnaia, peccato esser partiti così indietro”

Pubblicato

il

Da 15° a 9°. Rimonta discreta ma al di sotto delle aspettative da parte di Enea Bastianini in occasione del Gran Premio del Giappone 2022, valido come quintultimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Il romagnolo del Team Gresini ha fatto fatica ad effettuare tanti sorpassi, battagliando a lungo con il compagno di marca Francesco Bagnaia (caduto poi all’ultimo giro) ma non riuscendo ad attaccare il leader del campionato Fabio Quartararo (8°).

Alla fine abbiamo fatto una buona gara. Non sono riuscito a sfruttare la gomma morbida all’inizio che avrebbe potuto darci qualcosina in più. Siamo rimasti costanti sul 46 basso e abbiamo raccolto dei punti importanti“, il commento del ducatista al sito ufficiale del team.

Non è stato facile passare Pecco, frenava fortissimo e nell’ultima parte di gara la gomma è scesa un po’ di prestazioni e non c’era più molto da fare. Peccato esser partiti così indietro”, aggiunge Enea.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Che ca****a, sono un co*****e. Dovevo aspettare, avrei superato Quartararo”

Dopo la gara di Motegi, Bastianini è sempre quarto nella classifica generale del Mondiale con un ritardo di 49 punti da Quartararo, 31 da Bagnaia e 24 da Aleix Espargarò.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità