MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Finalmente nessun dolore al braccio! Gara tranquilla, costante: sono felice”
La partenza dalla pole position al Gran Premio di Giappone 2022 di MotoGP per Marc Marquez è stata una pura iniezione di fiducia, e la si è vista direttamente nella gara odierna: era difficile mantenere il primato, lo stesso pilota della Honda ne era consapevole, ma il piazzamento in quarta posizione rappresenta un risultato più che positivo.
A fine gara, quando sembrava proiettato verso il quinto posto, si è di fatto riacceso insediando Miguel Oliveira, per poi sorpassarlo negli ultimi giri e portando a casa il positivo quarto posto. Ma soprattutto, le condizioni del braccio sembrano progressivamente migliorare, un’ottima notizia per Marquez.
Ecco il commento dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto contento, non solo per il risultato, ma anche perché per la prima volta dopo tanto tempo non ho avvertito alcun dolore al braccio. Al più sentivo stanchezza, ma non dolore, che di solito dà fastidio per gli ultimi giri ma oggi non è stato così. Sento che il braccio è morbido (ride, ndr), ma è normale“.
MotoGP, la forza mentale di Quartararo è il punto debole di Francesco Bagnaia
Prosegue Marquez: “Questo weekend abbiamo lavorato tutti bene, sia io come pilota che la scuderia, lo staff. In questa pista non abbiamo accusato i nostri consueti punti deboli, e soprattutto abbiamo condotto una gara tranquilla, senza strafare, costante; ho scelto la morbida al posteriore per spingere da subito, ho avuto qualche problemino al primo giro ma per fortuna è stato risolto prontamente, il cambio mappa ha dato i suoi frutti, poi nel finale ho attaccato“.
Foto: LaPresse