Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Non sono soddisfatto dopo Motegi. Proveremo a recuperare sin da subito”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò ha espresso la propria opinione alla stampa alla vigilia del Gran Premio di Thailandia, 17° round del Motomondiale 2022. Lo spagnolo è atteso a dare spettacolo in quel di Buriram, impianto che torna nel calendario dopo due anni d’assenza.

Il centauro di Aprilia resta ancora pienamente in lotta per il titolo. In vetta alla graduatoria generale sempre il francese Fabio Quartararo (Yamaha), abile a recuperare qualche punto al piemontese Francesco Bagnaia (Ducati) nell’ultimo appuntamento disputato.

Il catalano ha dichiarato davanti ai media presenti in quel di Buriram: “Ovviamente non siamo soddisfatti della tappa di Motegi. Sono andato a Tokyo ed ho cenato con tutti coloro che mi vogliono bene prima di effettuare questa trasferta. Proveremo a recuperare sin da subito, il problema che abbiamo avuto era difficile da trovare prima del via. Non siamo riusciti a recuperare sui miei rivali in Giappone, ma tutto può succedere da qui all’ultima gara”.

Rally, Nuova Zelanda day-1: Tanak apre le danze ad Auckland

L’iberico ha continuato il suo intervento con una considerazione sul tracciato asiatico, percorso apparentemente semplice che presenta un primo settore molto veloce. “Non so dire se mi piace questa pista, spero che la corsa si possa disputare sull’asciutto. Credo che avremo delle buone opportunità di far bene”.

Il compagno di squadra di Maverick Vinales ha concluso con un parere sulle gomme Michelin, protagoniste dell’ultimo week-end con il maltempo: “Sul bagnato a Motegi non è stato semplice, ma in ogni caso ci sono stati tanti miglioramenti rispetto al passato. La velocità delle moto è aumentata, la performance delle mescole è  sempre maggiore. Il problema è dato in tutti i casi dalla tanta acqua ferma in pista e della visibilità, con tanta pioggia è molto impegnativo vedere”.

Foto. MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità