Seguici su

MotoGP

MotoGP, previsioni meteo GP Thailandia: rischio pioggia per tutto il weekend, meteo variabile

Pubblicato

il

Giornata di vigilia a Buriram in vista delle prime prove libere per il Gran Premio della Thailandia 2022, diciassettesimo e quartultimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Si preannuncia un weekend decisivo per la corsa al titolo soprattutto in MotoGP, con tre piloti racchiusi in 25 punti, che rischia però di essere pesantemente condizionato dal meteo.

Le previsioni non sono molto incoraggianti nella zona in cui è stato costruito il Chang International Circuit ed i piloti potrebbero girare spesso e volentieri sul bagnato nell’arco del fine settimana. Il venerdì di prove libere è forse il giorno con la maggior percentuale di rischio pioggia nella fascia oraria riservata all’attività in pista, mentre la situazione sembra più incerta per sabato e domenica.

Nella giornata delle qualifiche è previsto un forte temporale nel tardo pomeriggio, quindi potenzialmente al termine del programma del Motomondiale, ma il meteo è variabile e c’è il rischio che possa colpire il tracciato con qualche ora d’anticipo.

MotoGP, GP Thailandia 2022. Parte la “Caccia a un ottobre rosso”. Ducati saprà capitalizzare la sua supremazia?

Domenica le ultime proiezioni parlano di una pioggia leggera al mattino e di un progressivo miglioramento del meteo nel primo pomeriggio, ma resta in agguato un nuovo fronte temporalesco che dovrebbe raggiungere Buriram in serata (ad oggi).

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità