Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “La Ferrari ha una grande macchina, ma Verstappen è stato impressionante”

Pubblicato

il

Intervistato dalla stampa alla vigilia del Gran Premio di Singapore 2022 di Formula 1Fernando Alonso ha detto la sua sulla questione titolo mondiale, sempre più nelle mani di Max Verstappen. Le sue dichiarazioni, riportate da Marca, trasmettono la percezione di superiorità che l’olandese ha manifestato per larghi tratti in questa stagione.

Ecco i punti salienti delle parole del pilota della Alpine: “La Ferrari ha avuto e ha una grande macchina, molto veloce, ma Verstappen, con la Red Bull, è stato impressionante. Non c’è stata gara, sono stati superiori, eppure la monoposto rispetto a quella della Ferrari non è migliore; anzi, la Ferrari è uguale se non superiore“.

Alonso sottolinea quanto, effettivamente, sia stato il pilota in sé a fare la differenza: “Ha 24 anni, lo attende una grande carriera, spero per lui migliore di quella che ho avuto io. Non importa quando vincerà il Mondiale di quest’anno, qui, in Giappone, vincerà, senza dubbio“.

F1, Charles Leclerc: “Lavoriamo per essere pronti la domenica, mi piace la pista di Singapore”

Prosegue lo spagnolo: “Lui è stato il miglior pilota, Red Bull il miglior team, se lo meritano; inoltre sono convinto che si potrà solo migliorare con il futuro. Ci sono alcuni che sono al 100% dal primo allenamento, Verstappen è uno di questi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità