Calcio
Calcio, Immobile fa chiarezza sulla Nazionale: “Creato un caso inutile”
Dopo giorni di incessanti polemiche torna a parlare Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio contestatissimo nelle ultime ore dopo la mancata partenza all’ultimo minuto per l’Ungheria, dove gli azzurri hanno vinto per 0-2 il match che ha consentito loro di staccare il biglietto per le Final Four di Nations League. Nello specifico il giocatore della Lazio, partito con la squadra alla volta di Malpensa, ha fatto dietro-front una volta arrivato all’aeroporto, secondo indiscrezioni per divergenze tra lo staff medico-sanitario del club e della Nazionale.
Ma nella giornata di oggi, giovedì 29 settembre, Immobile ha voluto fare chiarezza sul caso, rimandando al mittente ogni accusa durante una dichiarazione rilasciata in Vaticano per presentare la Partita Della Pace, in scena il prossimo 14 novembre: “Settimana complicata con la Nazionale? E’ stato creato un caso, davvero inutile a dir la verità”, ha detto il numero 17, spiegando di essersi recato all’aeroporto per salutare il CT Roberto Mancini, il quale si era assentato per esprimere il suo voto alle elezioni politiche: “Nella foto all’aeroporto in cui sembravo in partenza stavo solamente aspettando che Mancini scendesse dall’aereo, era andato a votare; è stata una casualità“.
L’azzurro ha quindi precisato: “Il mister voleva che tornassi a Roma per fare le visite. Era un infortunio non grave ma rischioso, siamo stati sulla stessa lunghezza d’onda“.
In chiusura il calciatore ha poi espresso soddisfazione per poter essere della partita per l’evento benefico di novembre: “Orgoglioso di essere in capitano di una delle due squadre in campo. Sono felice che Papa Francesco abbia scelto il calcio per mandare un messaggio importante, noi lo faremo a voce alta. Ci sarà il tempo per ricordare Diego Armando Maradona, che voglio ringraziare per quello che è stato in campo e fuori”.
Foto: LaPresse