Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Meglio al pomeriggio, ci manca trazione e soffriamo con le gomme”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò chiude al settimo posto al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Thailandia, diciassettesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale Moto2 2022. Sul tracciato di Buriram il portacolori del team Aprilia non ha vissuto un venerdì semplice, con una moto che, a quanto pare, non si sta trovando nel migliore dei modi sul lay-out della pista sulla quale si torna a correre dopo l’ultima edizione del 2019.

Dopo una FP1 conclusa ben lontano dalla top10 (assieme al suo compagno di scuderia Maverick Vinales) il pilota spagnolo ha trovato il guizzo giusto fino ad issarsi in settima posizione, mettendosi al riparo dalle eventualità della pioggia di domani che potrebbe rendere inutile la FP3. Aleix Espargarò ha concluso con il tempo di 1:30.892 a 611 millesimi dalla migliore prestazione di Johann Zarco.

Al termine del venerdì di Buriram, il portacolori del team Aprilia ha spiegato le sue sensazioni dopo i primi 90 minuti di lavoro in pista: “Siamo migliorati molto al pomeriggio rispetto a quanto visto nella FP1, soprattutto in termini di passo sono riuscito ad andare abbastanza forte, ma essendo molto vicino al limite. Abbiamo pochissima trazione con queste gomme, la moto sbanda molto e soprattutto nel time attack siamo abbastanza lontani. Penso che solo la Honda di Marc Marquez sia davanti a me, il resto sono Ducati, ma non è una scusa, sono rivali come il gli altri. Quindi dovremo migliorare”. (Fonte: pieldeasfalto.com).

Il catalano prosegue nella sua analisi: “Abbiamo qualche problema. Un insieme di pista, carenza di grip dopo la pioggia e gomme. Mancano le informazioni. Spero domani di capire cosa non va e che gli ingegneri siano stati in grado di migliorare la moto per darci più trazione, perché anche Maverick Viñales sta soffrendo parecchio. La moto scivola tanto e in quel modo perdiamo tempo”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità