MotoGP
MotoGP, le previsioni meteo delle qualifiche del GP di Thailandia: tempo imprevedibile, rischio monsone tropicale
Dopo un venerdì decisamente più asciutto del previsto, cresce l’attesa in vista delle qualifiche per il Gran Premio della Thailandia 2022, valido come quartultimo atto stagionale del Mondiale MotoGP. La classe regina del Motomondiale ha evitato la pioggia quest’oggi nelle prime due sessioni di prove libere, ma il rischio pioggia resta in agguato per il prosieguo del weekend.
Proiettandoci alla giornata di sabato, che determinerà la griglia di partenza del Gran Premio, il meteo è abbastanza incerto anche se al momento le ultime proiezioni sembrano abbastanza incoraggianti almeno per la mattinata thailandese.
La FP3 dovrebbe dunque disputarsi in condizioni di pista asciutta, mentre la situazione è molto più imprevedibile nella fascia oraria in cui sono programmate le prove ufficiali della top class. Nel primo pomeriggio un acquazzone rischia infatti di abbattersi sul Chang International Circuit stravolgendo l’andamento delle qualifiche.
Da non escludere comunque l’ipotesi che la pioggia possa presentarsi a Buriram dopo la conclusione del programma di domani, consentendo così a piloti e team di disputare una nuova giornata di attività in pista sull’asciutto.
Credit: MotoGP.com Press