Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Non una giornata ideale, abbiamo avuto problemi al cambio”
Non un perfetto inizio di weekend al Gran Premio di Singapore 2022 di Formula 1 per Fernando Alonso, non per i risultati in sé (tutto sommato non così negativi, decimo nelle FP1 e ottavo nelle FP2) quanto piuttosto per i problemi affrontati soprattutto nella prima sessione di prove libere, complicando i piani prestabiliti in casa Alpine.
Un problema avuto al cambio ha infatti costretto Alonso ad andare lungo coi tempi e, dunque, a non realizzare ciò che era stato pianificato. D’altro canto, il ritmo (positivo) avuto nelle FP2 fa ben sperare per le qualifiche e la gara, in attesa di un riscontro nelle FP3.
Ecco le dichiarazioni dello spagnolo rilasciate alla stampa al termine della seconda sessione di prove libere: “Non è stata una giornata ideale, soprattutto per le difficoltà avute nelle FP1 con i problemi al cambio, siamo stati limitati nei giri. Per fortuna però le cose sono andate meglio nelle FP2“.
F1, Max Verstappen: “Lavoro sul set-up, seconda sessione poco rappresentativa per noi”
Prosegue Alonso: “Rispetto a ciò che avevamo pianificato di fare oggi siamo un po’ indietro, in leggero ritardo, ma le sensazioni delle FP2, positive naturalmente, ci fanno ben sperare per domani. Gli sviluppi apportati alla macchina sembrerebbero funzionare, vediamo come andrà domani e domenica la gara“.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI