Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: cambia la coppia di testa al Sanderson Farms Championship, Detry e Hughes comandano al giro di boa

Pubblicato

il

Uno spettacolare secondo giro sul percorso del Country Club of Jackson, in Mississippi, ha completamente stravolto il leaderboard del Sanderson Farms Championships 2022. Il round appena concluso è stato infatti teatro di grandi rimonte e vertiginose cadute.

Dopo 36 buche al comando ci sono il belga Thomas Detry ed il canadese Mackenzie Hughes. Se il primo ha centrato il secondo giro consecutivo in 67 colpi, il secondo è stato autore di una delle sopracitate rimonte, scalando ben 42 posizioni con un giro in 63, di gran lunga il migliore di giornata. Entrambi si trovano al punteggio di -10, raggiunto da Detry a sei birdie (ed un bogey), a fronte degli incredibili nove birdie centrati dal nordamericano.

Terza piazza per l’austriaco Sepp Straka, col punteggio di -9. Anche lui ha costruito gran parte del suo bottino in questa seconda giornata in cui, grazie ad otto birdie e due bogey, ha abbassato di 6 colpi il suo score. Tre giocatori condividono il quarto posto: il sudafricano Garrick Higgo e i due statunitensi Mark Hubbard e Scott Stallings. Per loro il tabellone recita -8.

Golf: Richard Mansell in testa a metà Alfred Dunhill Links Championship 2022, 2° giro durissimo. Francesco Molinari 18°

Scende di 6 posizioni Davis Riley, leader dopo le prime 18 buche. Giro decisamente meno brillante del precedente per lui oggi, che ha sporcato la sua carta con tre bogey a fronte di quattro birdie, portando il suo punteggio a -7. Ben più violenta è stata la discesa dell’altro giocatore che guidava dopo il primo giro. Will Gordon ha infatti perso 59 posizioni con un disastroso giro 4 colpi sopra PAR, salvando di un solo colpo il passaggio del taglio. Gli ha fatto eco Brandon Matthews, terzo fino a ieri ed oggi sessantesimo a -2 come il connazionale Gordon.  Tra le grandi scalate segnaliamo invece quella di Emiliano Grillo, in grado di salire in decima posizione dall’88a che occupava ieri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità