Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Non ho la velocità di Bagnaia e Quartararo, farò il possibile in gara”

Pubblicato

il

Tanti problemi per l’Aprilia e per Aleix Espargaró nel corso delle qualifiche del GP della Thailandia, 17° round de Mondiale 2022 di MotoGP. Sul circuito di Buriram lo spagnolo non è andato oltre il 13° posto, non superando il taglio della Q1.

La moto di Noale soffre moltissimo il poco grip che offre la pista asiatica e soffre molto l’instabilità in ingresso di curva. Un aspetto legato anche agli pneumatici portati dalla Michelin che il team italiano non è stato in grado di sfruttare nella finestra di temperatura corretta.

La situazione, quindi, è difficile per Aleix, visto che i suoi rivali diretti in campionato, Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, sono davanti: Pecco partirà dalla terza casella, mentre il leader del campionato dalla quarta. Per lui si prospetta quindi una corsa in cui si dovranno limitare i danni.

MotoGP, GP Thailandia 2022. Clamorosa pole di Marco Bezzecchi! Francesco Bagnaia è 3°, Fabio Quartararo 4°

Oggi ho dato tutto, ma non è bastato per fare meglio del 13° posto. Sono al limite e non so come fare per andare più forte. Siamo in grande difficoltà dal punto di vista tecnico per l’assenza di grip. Qui Bagnaia e Quartararo sono più veloci di noi, ma cercherò di portare a casa più punti possibile. Magari domani potrebbero esserci anche condizioni strane e piovere. Dobbiamo farci trovare pronti e sfruttare eventualmente l’occasione. Darò il 100% come sempre“, ha dichiarato l’iberico ai microfoni di Sky Sport.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità