Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen sul finale del Q3 a Singapore: “Avevamo finito la benzina, non è accettabile”

Pubblicato

il

Epilogo beffardo in qualifica e weekend compromesso a Marina Bay per Max Verstappen, che domani dovrà inventarsi una difficile rimonta dalla quarta fila al via del Gran Premio di Singapore 2022, valido come diciassettesimo e sestultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

L’olandese della Red Bull aveva il potenziale per fare la pole position in condizioni di pista viscida con gomme slick, ma non ha potuto completare i suoi ultimi due giri veloci su indicazione del team. Il leader del campionato ha alzato il piede a poche curve dal traguardo quando era nettamente in vantaggio sul tempo della pole position di Charles Leclerc.

Avevamo finito la benzina. Se avessi completato quel giro non avrei avuto abbastanza carburante in macchina, però sono delle cose che puoi controllare in Q3. Dovresti vederlo prima, però questa volta non è successo, ed è per questo che ho abortito anche il giro precedente. Mi avevano detto di dare tutto nell’ultimo giro“, rivela il campione del mondo in carica ai microfoni di Sky Sport.

https://www.oasport.it/2022/10/griglia-di-partenza-f1-gp-singapore-2022-risultati-e-classifica-qualifiche/

Con il senno di poi non avrei dovuto farlo, ma io chiaramente non riesco a vedere il livello del carburante sullo schermo. Non è accettabile quello che è successo, ma non è accettabile anche quando io commetto un errore. In ogni caso da entrambe le parti dobbiamo cercare di dare il meglio, oggi non è stato sufficiente“, prosegue il figlio di Jos.

Sulle possibili prospettive in gara:La corsa è compromessa. Qui non è come a Monza o Spa, dove puoi sorpassare agevolmente e vai a vincere la gara. Per me domani sarà una gara molto frustrante, mi ritroverò bloccato dietro a tante macchine“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità