Tennis
ATP Tel Aviv, Novak Djokovic: “Importante vincere per accrescere il mio livello di fiducia”
Tutto come da copione o quasi…Novak Djokovic (n.7 del ranking) ha archiviato la pratica nella semifinale dell’ATP250 di Tel Aviv. Sul veloce indoor israeliano il serbo si è imposto contro il russo Roman Safiullin (n.104 ATP) per 6-1 7-6 (3), avendo qualche passaggio a vuoto nel secondo parziale, ma comunque spuntandola in 1 ora e 36 minuti di gioco.
Per l’asso nativo di Belgrado il tassametro corre e punti importanti in ottica ATP Finals vengono incamerati, nella consapevolezza di dover battere Marin Cilic (n.16 ATP) nell’atto conclusivo, ieri vittorioso nell’altra semifinale contro il francese Constant Lestienne (n.68 del ranking).
“Sono riuscito a trovare i miei colpi migliori nei momenti decisivi. Avrei potuto chiudere la partita prima, ma non ho giocato sufficientemente bene. Ho mantenuto, comunque, la calma e centrato l’obiettivo. A questo livello, ci sono momenti in cui non ti senti così a tuo agio e sei frustrato. Sono contento di come ho reagito, trovando le soluzioni ai problemi“, ha dichiarato Djokovic.
ATP Tel Aviv 2022, Novak Djokovic conquista la Finale: piegato in due set Roman Safiullin
E dunque il cammino procede: “Negli ultimi tre mesi non ho giocato alcun torneo. Wimbledon è stato l’ultimo, quindi è molto importante fare bene per accrescere il mio livello di fiducia. Sono venuto qui con l’intenzione di giocare quattro partite di singolare ed è quello che avrò a Tel Aviv”, ha concluso il serbo.
Foto: LaPresse