Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Ancora una giornata sfortunata, mi mancano tanti punti che avrei meritato”
Fernando Alonso prova a mandare in archivio in fretta il suo Gran Premio di Singapore, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Marina Bay, infatti, il due volte campione del mondo ha chiuso anzitempo la sua gara, abbandonato dal motore della sua Alpine, come successo poco dopo anche al suo compagno di team Esteban Ocon.
Un colpo di sfortuna non di poco conto per l’asturiano che, fino a quel momento, stava lottando per la quinta posizione tenendosi alle spalle Max Verstappen. Poi, proprio sul più bello, la sua Power Unit lo ha abbandonato ed è stato costretto al ritiro.
La sua analisi ovviamente è amara: “Ancora una giornata molto sfortunata. Ho disputato un weekend fantastico a livello di prestazioni ma, per un motivo o per un altro, chiudo di nuovo a mani vuote. Penso che, ad occhio e croce, mi manchino 60 punti”. (Fonte: Soymotor).
F1, GP Singapore 2022: Sergio Perez penalizzato, ma vittoria confermata. Leclerc 2°, Sainz 3°
Tuttavia, lo spagnolo guarda con fiducia al prossimo appuntamento, il Gran Premio del Giappone a Suzuka: “Fortunatamente torniamo subito in azione nel corso del weekend in arrivo. Ci riproveremo a fare bene e spero di aiutare la squadra mettendo a segno punti importanti su uno dei miei circuiti preferiti”.
Foto: LPS Antonin Vincent