Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non ho idea di cosa sia successo con la Safety Car, mi hanno solo detto di aumentare il vantaggio”

Pubblicato

il

Sergio Perez disputa la miglior gara della carriera in Formula Uno e vince il Gran Premio di Singapore 2022, sestultimo atto stagionale del Mondiale. Un successo meritatissimo ma ancora sub iudice per il messicano della Red Bull, che verrà investigato nelle prossime ore per una presunta irregolarità commessa alle spalle della Safety Car.

Senza dubbio questa è la mia miglior prestazione di sempre. Ho controllato la gara, anche se il riscaldamento degli pneumatici è stato difficile e gli ultimi giri sono stati davvero intensi. Non sentivo tanto la fatica in macchina, ma quando sono uscito l’ho sentita tutta. Ho spinto e ho dato il massimo per vincere oggi“, le parole a caldo di Checo al parco chiuso.

Sull’investigazione per una presunta violazione del regolamento in regime di Safety Car:Non ho idea di cosa sia successo. Mi hanno detto che ero sotto investigazione, quindi ho aumentato il vantaggio e speriamo che basti“.

F1, GP Singapore 2022: Sergio Perez penalizzato, ma vittoria confermata. Leclerc 2°, Sainz 3°

A proposito della corsa al titolo, con Verstappen che dovrà attendere almeno altri 7 giorni per la certezza aritmetica del secondo trionfo iridato:Max potrà vincere il Mondiale in Giappone e sono molto contento per il team. Sarà qualcosa di molto speciale, ma io ho avuto una giornata fantastica oggi“.

Perez ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 7″5 su Charles Leclerc e di 15″3 sull’altra Ferrari di Carlos Sainz. McLaren in quarta e quinta piazza con Lando Norris e Daniel Ricciardo, davanti all’Aston Martin di Lance Stroll e al campione del mondo in carica Max Verstappen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità