Badminton
Badminton, Yonex Canada Open 2022: Michelle Li regala spettacolo e vince in casa nell’individuale femminile
Tanta azione questo week-end per quanto riguarda il badminton. Oltre alle emozioni del Yonex-Sunrise Vietnam Open non è mancato lo spettacolo in quel di Calgary con l’edizione 2022 del Yonex Canada Open, manifestazione che si è svolta all’interno del Badminton Markin Macphail Centre.
La protagonista della rassegna è sicuramente la padrona di casa Michelle Li, abile in finale nell’individuale femminile ad abbattere per 2 a 0 la Sung Shuo-yun (Taipei Cinese). Più incerta, invece, la situazione del tabellone maschile con la Francia che si è imposta con il punteggio di 2 a 1 su Takuma Obayashi (Giappone)
I giapponesi sono stati protagonisti anche del doppio con un monopolio di entrambe le finali. Al maschile Ayato Endo/Yuta Takei hanno avuto la meglio su Takuto Inoue/Kenya Mitsuhashi per 2 a 0, mentre al femminile Rena Miyaura/Ayako Sakuramoto hanno chiuso velocemente i giochi con un netto 2 a 0 contro Rui Hirokami/Japan Yuna Kato.
Badminton, Vietnam Open: Nguyễn Thùy Linh festeggia in casa nell’individuale femminile
La festa non è arrivata, invece, nel doppio misto con i nipponici Hiroki Midorikawa/Natsu Saito che sono stati respinti nel set decisivo contro il Taipei Cinese. Ye Hong-wei/Lee Chia-hsin hanno risposto ad ogni attacco fino all’ultimo punto, 2 a 1 è stato il risultato conclusivo a sfavore dei rappresentanti del Giappone.
RISULTATO CANADA OPEN 2022 BADMINTON
Individuale maschile
Takuma Obayashi (Giappone) – Alex Lanier (Francia) 1/2
Individuale femminile
Sung Shuo-yun (Taipei Cinese) – Michelle Li (Canada) 0-2
Doppio maschile
Ayato Endo/Yuta Takei (Giappone) – Takuto Inoue/Kenya Mitsuhashi (Giappone) 2/0
Doppio femminile
Rena Miyaura/Ayako Sakuramoto (Giappone) – Rui Hirokami/Japan Yuna Kato (Giappone) 2-0
Doppio misto
Hiroki Midorikawa/Natsu Saito (Giappone) – Ye Hong-wei/Lee Chia-hsin (Taipei Cinese) 1/2
Shutterstock.com