Rugby
Rugby, Sei Nazioni femminile 2023: l’Italia giocherà le sfide casalinghe a Parma
È la vigilia della Coppa del mondo femminile di rugby e l’Italia sfiderà Canada, USA e Giappone per conquistare una storica qualificazione ai playoff. Ma per le azzurre poi ci sarà poco tempo per rilassarsi, con il Tiktok Women’s Six Nations 2023, in programma dal 25 marzo al 29 aprile.
E le azzurre di Andrea Di Giandomenico saranno impegnate per tre volte sul campo amico, mentre le trasferte previste sono quelle al Franklin’s Gardens di Northampton contro l’Inghilterra e in Scozia, contro le britanniche. Match casalinghi, invece, contro la Francia il 26 marzo, l’Irlanda il 15 aprile e il Galles il 29 aprile.
E come l’anno scorso, anche questa edizione vedrà lo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma come palcoscenico dei match di Elisa Giordano e compagne. Il Tiktok Women’s Six Nations verrà giocato anche quest’anno in una finestra dedicata della durata di sei settimane, con copertura televisiva garantita in Italia da Sky Sport e la messa a disposizione di highlights e dietro le quinte sui canali digitali del Torneo.
“Con la Rugby World Cup 2021 alle porte e l’attenzione del nostro mondo polarizzata sulle sfide che attendono Elisa e le sue compagne nelle settimane a venire in Nuova Zelanda, non poteva esserci momento migliore per annunciare che Parma e lo Stadio Lanfranchi continueranno a essere la casa di Italdonne anche nel prossimo TikTok Women’s Six Nations” ha dichiarato Marzio Innocenti, presidente della Fir.
Foto: Fir/GettyImages