Seguici su

Padel

Tennis, la FIT cambierà nome dal 16 ottobre e “sposerà” il padel

Pubblicato

il

Piccola rivoluzione nelle sede federali del tennis italiano. Durante la conferenza stampa tenutasi a Firenze in occasione del torneo ATP 250 che il capoluogo toscano ospiterà dal 10 al 16 ottobre, è stato annunciato un cambio di nome dell’organo federale.

La Federazione Italiana Tennis, conosciuta con l’acronimo FIT, dal 16 ottobre cambierà ufficialmente il suo nome in Federazione Italiana Tennis e Padel, il cui acronimo sarà dunque FITP.

Prima della finale del torneo di Firenze, il consiglio federale si riunirà all’Hotel Continental, nei pressi di Palazzo Wanny, sede appunto del torneo ATP, e verrà ratificata la modifica del nome ufficiale della federazione.

Tennis, come sta Jannik Sinner? Paolo Lorenzi: “Farà di tutto per essere a Firenze, ha rinunciato a dei soldi”

La notizia va dunque oltre una semplice modifica del nome, ma indica una chiara apertura nei confronti del padel, fenomeno sempre crescente e che in Italia si è ormai già consolidato. Lo sport rientrava già sotto il “cappello” della Federtennis ma è evidente che la direzione punti verso un ruolo sempre più di primo piano nelle iniziative federali.

Foto Giampiero Sposito

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità