Seguici su

Biathlon

Biathlon, le dichiarazioni. Wierer: “Dedico il podio alla squadra”. Ponza: “Passo il testimone a Dorothea”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni delle azzurre dopo l’inseguimento di Pokljuka (clicca qui per la cronaca), che ha visto salire per la prima volta sul podio l’azzurra Dorothea Wierer. Queste le sue parole a quanto riportato dal sito FISI“Sinceramente è stato come un terno al lotto – racconta la ventiquattrenne finanziera -Siamo arrivate all’ultimo poligono in tante nelle posizioni di vertice, così ho impiegato un po’ di tempo a capire che ero terza all’uscita dallo stadio fino a quando il direttore tecnico Curtaz non mi ha avvisato. Ho dato veramente tutto, sapevo di avere alle spalle la Domracheva che sugli sci è fortissima e ho pensato solamente a spingere. Credo sia stata la gara della maturità, ero abbastanza nervosa in partenza perchè sapevo che avrei potuto giocarmi delle belle chances, però ho visto che avevo degli sci preparati benissimo che mi consentivano di reggere bene il ritmo nel fondo. E’ stato difficile sparare con quel pizzico di vento che abbiamo trovato, voglio dedicare questo podio a tutta la squadra, stiamo raccogliendo le soddisfazioni che meritiamo. Adesso spero di recuperare energie fisiche e mentali per la mass start di domenica, sarà un’altra battaglia particolarmente difficile, dove conterà sparare bene per rimanere nelle posizioni di vertice”.

Si chiude invece qui l’avventura di Michela Ponza nell’ambito della Coppa del Mondo, come ci aveva già annunciato in questa intervista esclusiva (clicca qui per l’intervista). Queste le dichiarazioni rilasciate oggi per il sito FISI: “Credo di avere chiuso nel modo più bello assistendo al terzo posto di Dorothea Wierer a cui passo idealmente il testimone – racconta la veterana – Il biathlon ha rappresentato la cosa più importante della mia vita, regalandomi gioie incredibili e anch’io nel mio piccolo credo di avere fatto la mia parte. Il nostro è un ambiente sano, ho avuto la fortuna di viaggiare molto e incontrare persone straordinarie  Adesso mi godo la mia “pensione” sportiva, voglio chiudere bene la stagione con i Campionati Italiani, poi ragionerò con calma sul mio futuro. Mi piacerebbe rimanere nell’ambiente per mettere a disposizione delle giovani la mia esperienza, credo che disponiamo di un gruppo di giovani molto interessante che potrà coltivare sogni importanti in futuro. Ringrazio la Federazione e le Fiamme Gialle che mi hanno sempre permesso di allenarmi nelle migliori condizioni”.   

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    8 Marzo 2014 at 19:48

    Bravissima Dorothea, bel risultato speriamo sempre più replicato e migliorato in futuro. Si comincia a stare nei quartieri alti con continuità. Un applauso alla Ponza,spesso da sola nel corso degli anni a lottare col resto del mondo, importantissima in chiave staffetta, e a questo proposito almeno nel primo biennio si sentirà la sua assenza.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità