Seguici su

Senza categoria

ATP Astana 2022, Tsitsipas contro Nardi negli ottavi, avanza Medvedev. Alcaraz eliminato da Goffin

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su una nuova giornata di incontri ad Astana (Kazakistan), sede dell’ATP500 sul veloce indoor kazako. Una giornata felice per l’Italia: prima vittoria in carriera nel circuito ATP per il giovane Luca Nardi (n.152 del mondo), impostosi per 7-6 (4) 6-2 contro il russo Alexander Shevchenko (n.146 ATP).

L’azzurrino se la dovrà vedere negli ottavi di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas. L’ellenico (n.6 del mondo) si è imposto per 6-3 6-4 contro il kazako Mikhail Kukushkin (n.221 del ranking) e quindi giocherà contro Nardi. Una sfida molto difficile per l’italiano, ma stimolante per quello che può rappresentare nel proprio percorso di crescita. Missione compiuta anche per il n.4 del mondo, Daniil Medvedev: il russo si è sbarazzato dello spagnolo Albert Ramos-Vinolas (n.40 del ranking) con il punteggio di 6-3 6-1. Sulla strada di Medvedev, negli ottavi, ci sarà il vincente del confronto tra il finlandese Emil Ruusuvuori (n.53 del ranking) e lo svizzero Marc-Andrea Huesler (n.64 ATP), recentemente vincitore dell’ATP di Sofia.

E’ terminata subito, invece, l’avventura di Carlos Alcaraz. Il n.1 del mondo si è arreso a un redivivo David Goffin (n.66 del ranking), ripescato nel tabellone “lucky loser” per la rinuncia del danese Holger Rune. Goffin, infatti, era stato sconfitto da Nardi nell’ultimo turno delle qualificazioni. Una partita di alto profilo dell’ex top-10, a segno per 7-5 6-3 contro l’iberico, apparso decisamente appannato. Il nativo di Liegi, dunque, giocherà contro il francese Adrian Mannarino (n.51 del mondo), vittorioso per 1-6 6-2 6-3 contro lo svizzero Stan Wawrinka (n.191 del ranking).

Jannik Sinner non giocherà a Firenze: “Devo riprendermi, ho parlato col dottore”. I tempi di recupero

Giornata negativa per la Spagna vista anche la battuta d’arresto di Alejandro Davidovich Fokina: l’iberico (n.31 del mondo) si è arreso al russo Pavel Kotov (lucky loser) sullo score di 6-4 6-4. Quest’ultimo negli ottavi giocherà contro l’altro spagnolo, Roberto Bautista-Agut. Altra vittoria russa firmata da Karen Khachanov (n.18 del ranking), a segno per 6-4 7-6 (3) contro l’americano Maxime Cressy (n.32 del mondo). Khachanov nel prossimo turno giocherà contro il vincente della sfida tra il tedesco Oscar Otte (n.55 ATP) e il croato Marin Cilic (n.14 del ranking). A chiudere il cerchio, il successo del padrone di casa Alexander Bublik (n.43 del ranking) per 6-0 4-6 6-3 contro l’olandese Tallon Griekspoor (n.54 del mondo). Bublik, dunque, sfiderà negli ottavi di finale il polacco Hubert Hurkacz (testa di serie n.7).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità