Seguici su

Ciclismo

Tre Valli Varesine 2022, Vincenzo Nibali: “Velocità folle, dall’inizio alla fine. Buon segnale per il Lombardia”

Pubblicato

il

In vista dell’ultimo attesissimo grande appuntamento della stagione ciclistica 2022, il Giro di Lombardia in programma sabato, la Tre Valli Varesine odierna ha permesso a molti corridori di comprendere lo stato con il quale si stanno avvicinando all’evento precedentemente menzionato. Non vi sono dubbi che Tadej Pogacar, vincitore di quest’oggi, sia in perfetta forma. Anche Vincenzo Nibali ha lanciato segnali positivi in vista della gara di sabato.

Infatti, il corridore della Astana ha provato l’attacco a circa 5 km dal traguardo, una strategia che inizialmente sembrava potesse realmente portarlo verso la vittoria finale, salvo poi essere ripreso dagli uomini della Movistar; quando poi si è giunti alla volata finale, Pogacar ha avuto la meglio su tutti. Come detto, in ogni caso, le sensazioni lasciate dalla corsa odierna per Nibali sono assolutamente positive.

L’atleta ha analizzato la propria vittoria ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Quello era l’unico modo per poter provare qualcosa, la Movistar aveva una grande squadra. Mas si è fatto carico di tutta la squadra per lanciare Valverde; la corsa è stata affrontata con una velocità folle, dall’inizio alla fine“.

Tre Valli Varesine 2022: Tadej Pogacar trionfa su Higuita e Valverde. Ottavo Pozzovivo, Nibali ci prova

Prosegue Nibali: “Questa gara è sicuramente un buon segnale per sabato; nel finale ero lì a giocarmela, certo è che, in una gara così, vedere tanti corridori arrivare allo sprint vuol dire che stanno tutti molto bene (ride, ndr)”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità