Precisione
Tiro a volo, Mondiali 2022: Cina e Stati Uniti vincono le gare a squadre di skeet juniores
A Osijek, dove sono in corso i Mondiali 2022 di tiro a volo, continua a correre verso la fine il programma di gare. Oggi è stata la volta, sulle pedane croate, delle gare a squadre di skeet juniores femminili e maschili. Ecco come sono andate le cose.
Fra le ragazze a imporsi è stata la Cina del trio Wang-Wang-Zhou, in una finale che ha visto le asiatiche prevalere allo shoot off (5-0, dopo il 5-5 dei piattelli regolamentari) sugli Stati Uniti di Layne, Fulton e Nelson; in un podio completato dalla Slovacchia (Supekova-Zajickova-Hockova), capace di battere 7-3 l’India, all’interno di una gara nella quale l’Italia (Bongini-Paolacci-Picciolli) si è piazzata quinta.
Stessa sistemazione azzurra (Galardini-Coco-Bernardini) anche al maschile, dove il contest è stato invece vinto dagli USA di Keller, Burns e Sapp, con un netto 6-0 rifilato alla Finlandia (Peltomaeki-Maekinen-Lehtimaeki). Il bronzo, infine, è andato appannaggio dell’India (Gill-Sekhon-Bundela), che ha regolato con lo score di 6-2 la Repubblica Ceca.
Domani, una giornata di riposo e allenamenti: da venerdì 7 ottobre infatti si torna a fare sul serio. Inizierà il primo turno di qualificazione dello skeet individuale seniores maschile e femminile. Comincia il cammino verso le finali di specialità: in palio medaglie iridate e pass per Parigi 2024.
Foto: ISSF / Youtube