Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurocup: Sassari domina e si impone in Belgio

Pubblicato

il

Vince a Kortrijk il Banco di Sardegna Sassari, che fin dal primo quarto domina la sfida contro le belghe e porta a casa il successo nel Qualification Round Eurocup. Su un parquet da minors e con un tabellino aggiornato ogni tanto, in campo le ragazze sarde hanno iniziato al meglio l’avventura europea.

HOUSE OF TALENTS SPURS – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 51-96

Non c’è praticamente partita a Kortrijk, dove il Banco di Sardegna Sassari si dimostra fin dalle prime battute troppo superiore alle belghe. Le sarde non lasciano spazio alle Spurs, con i primi minuti che subito vedono un parziale di 12-2 per le ospiti e si va al primo stop con Sassari avanti 10-31. Provano a reagire le belghe a inizio secondo quarto, ma è solo un breve momento, poi le sarde tornano a correre, con Carangelo e Holmes già in doppia cifra e punteggio che si fissa sul 25-50 all’intervallo.

Match ormai ipotecato, anche se nel terzo quarto le padrone di casa alzano il livello, soprattutto in difesa, e tengono il parquet, nonostante una sempre ottima Carangelo che non vuole sorprese e tiene a bada le Spurs andando all’ultimo stop sul 41-65. Gli ultimi dieci minuti vedono da un lato la formazione belga di alzare bandiera bianca, mentre dall’altra torna a correre Sassari che così ipoteca la qualificazione al torneo, che dovrà venir sigillata mercoledì prossimo in casa, e si impongono 51-96 alla fine di un match a senso unico.

TOP SCORER
Kortrijk: Juric 11, Perisak 9, Mestdang 8, Vervaet 8
Sassari: Carangelo 23, Holmes 17, Thomas 13

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità