Formula 1
F1, Max Verstappen: “Le speculazioni sul budget cap non mi infastidiscono, è una questione che riguarda il team”
“Le speculazioni sul budget cap non mi infastidiscono, è una questione che riguarda il team, io posso solo concentrarmi sulla guida. Non posso aggiungere altro, aspettiamo lunedì“, così Max Verstappen in conferenza stampa alla vigilia del weekend di Suzuka sulla questione legata alla presunta violazione del budget cap da parte della Red Bull durante il Mondiale di Formula Uno 2021.
Il fenomeno olandese si è poi soffermato sull’ambito sportivo, parlando del ritorno del marchio Honda sulle RB18 in occasione del Gran Premio del Giappone: “Correre qui per un pilota Honda fa la differenza, è bello vedere il loro marchio di nuovo sulle nostre fiancate ed è speciale cha accada nel loro weekend di casa. Abbiamo lavorato bene insieme, è bello veder tornare questo logo, ma è presto per sapere cosa significherà per il futuro“.
Sulla pista nipponica: “Siamo stati lontani da qui per molto tempo, ma Suzuka è un posto stupendo per correre perché i tifosi danno una spinta speciale, sono pazzi nel senso giusto e hanno una grande passione. Vincere qui il titolo sarebbe speciale, ma se il Mondiale non dovesse arrivare a Suzuka, arriverà nella prossima gara, ad Austin“.
Sugli obiettivi per il weekend a Suzuka, dopo un complicatissimo GP a Marina Bay: “L’importante è massimizzare il tutto dopo un GP di Singapore non facile per i pochi giri nel venerdì bagnato e alcuni problemi. E’ stato l’esempio di come non vogliamo che vada un weekend di gara, ma l’importante è aver imparato la lezione“.
Foto: Lapresse