Tennis
ATP Firenze 2022, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti teste di serie n.2 e n.3
Dal 10 al 16 ottobre il torneo di Firenze sarà una vetrina importante per il tennis azzurro. Si parla di un evento, come anche quello di Napoli, inserito in via eccezionale da parte dell’ATP per le questioni pandemiche ancora influenti sulla programmazione.
Nella splendida cornice del Palazzo Wanny, si godrà di uno spettacolo importante. Certo, la rinuncia di Jannik Sinner per il noto infortunio alla caviglia del piede destro cambia l’ordine delle cose, ma nello stesso tempo gli esponenti del Bel Paese di livello non mancheranno. Il riferimento è a Matteo Berrettini (testa di serie n.2) e a Lorenzo Musetti (testa di serie n.3).
Per il romano, grande protagonista nella settimana di Coppa Davis, un’occasione per rivederlo in campo. Molto limitate per lui le possibilità di giocare le ATP Finals a Torino, di conseguenza l’obiettivo è proprio quello di arrivare in condizione a Malaga (sede delle Finali di Davis). Un discorso un po’ diverso per Musetti: il toscano, davanti al pubblico di casa, vorrà fare bene e dar seguito a quanto messo in mostra a Sofia (semifinali).
Tennis, Novak Djokovic: “Non gioco da tre mesi, sono più fresco fisicamente rispetto agli altri”
Il classe 2002 del Bel Paese ha messo in luce grossi miglioramenti sul veloce indoor, superficie su cui l’anno scorso fatica non poco. Di conseguenza, per lui potrebbe essere un bel test, considerando anche gli avversari che risponderanno presente all’appello. Ci si riferisce in particolare al canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie n.1.
Di seguito le teste di serie del torneo:
TESTE DI SERIE ATP FIRENZE 2022
1 Felix Auger-Aliassime 13
2 Matteo Berrettini ITA 16
3 Lorenzo Musetti ITA 27
4 Maxime Cressy 32
5 Aslan Karatsev 39
6 Jenson Brooksby 42
7 Alexander Bublik 43
8 Brandon Nakashima 47
Foto: LaPresse