Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Un venerdì noioso per colpa della pioggia, vedremo come si svilupperà il weekend”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton chiude con un moderato sorriso sulle labbra il suo venerdì del Gran Premio del Giappone, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Al termine delle prime due sessioni di prove libere sul tracciato di Suzuka (dove si torna a correre dal lontano 2019) il pilota inglese può essere fiducioso con una W13 in buona forma, anche se la pioggia odierna potrebbe avere mischiato le carte in tavola.

La scuderia di Brackley è stata in grado di piazzare una brillante doppietta, con George Russell davanti a tutti con il tempo di 1:41.935 con 235 millesimi di vantaggio sul “Re Nero”, quindi Max Verstappen terzo a 851 con Sergio Perez quarto a 899, mentre le Ferrari hanno concluso in sesta posizione con Carlos Sainz e addirittura in undicesima con Charles Leclerc.

Una situazione che il sette volte campione del mondo commenta ai microfoni di Sky Sports UK in questo modo: “Nel complesso abbiamo vissuto una giornata noiosa in realtà – sorride – C’è stata tanta pioggia, tanto bagnato per cui non abbiamo girato tantissimo”.

F1, doppietta Mercedes sul bagnato in FP2 a Suzuka. 3° Verstappen, più lontane le Ferrari

Il nativo di Stevenage prosegue nella sua analisi: “A quanto pare il resto del weekend potrebbe essere con sole e asciutto per cui vedremo come risponderà la nostra vettura. Ad ogni modo chiudo un venerdì abbastanza positivo tutto sommato”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità