Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Oggi abbiamo provato a capire il livello sul bagnato, domani sull’asciutto si riparte da zero”

Pubblicato

il

Max Verstappen manda in archivio senza intoppi il suo venerdì del Gran Premio del Giappone, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Al termine delle prime due sessioni di prove libere sul tracciato di Suzuka il pilota olandese, che può già laurearsi bi-campione del mondo, ha diverse indicazioni positive, anche se la pioggia odierna potrebbe avere mischiato le carte in tavola.

La classifica della FP2 vede la Mercedes davanti a tutti, con George Russell in prima posizione con il tempo di 1:41.935 con 235 millesimi di vantaggio sul “Re Nero”, quindi Max Verstappen terzo a 851 con Sergio Perez quarto a 899. Giornata più complicata per le Ferrari, con il sesto posto di Carlos Sainz e l’undicesimo di Charles Leclerc.

Una situazione che il portacolori del team Red Bull racconta in questo modo ai microfoni di Sky Sports UK: “Sinceramente mi sarebbe piaciuto disputare due sessioni più tranquille dal punto di vista del meteo, ma è sempre bello essere su questo tracciato. Ad ogni modo il lavoro non è andato male, abbiamo girato un po’ e fatto qualcosa. Domani si ripartirà da zero, ma sarà così per tutti”. 

F1, doppietta Mercedes sul bagnato in FP2 a Suzuka. 3° Verstappen, più lontane le Ferrari

Il nativo di Hasselt prosegue nella sua analisi del venerdì nipponico: “Con i giri fatti la conoscenza del nostro passo sul bagnato è comunque complicata. Diciamo che abbiamo gettato le basi nel caso domenica dovesse tornare la pioggia. Sono curioso in vista di domani, quando le previsioni parlano di asciutto e, finalmente, capiremo quanto saremo competitivi in quelle condizioni”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità