Sci Alpino
Sci alpino, ancora lontano il rientro di Roland Leitinger: assenza sicura per il debutto a Soelden
Sta per cominciare la stagione 2022/2023 di sci alpino. Fra due settimane partirà l’edizione numero 57 della Coppa del Mondo con lo slalom gigante di Soelden, in Austria; non ci sarà però ancora uno dei possibili protagonisti per la coppa di specialità, il padrone di casa Roland Leitinger.
L’argento di Sankt Moritz 2017 è fuori dalle competizioni da quasi un anno, poiché lo scorso novembre, subito dopo un secondo posto proprio sul Rettenbach a 7 centesimi da Marco Odermatt, si ruppe il crociato per la terza volta in carriera, perdendo così la possibilità di concorrere per una medaglia alle Olimpiadi.
Secondo vari media austriaci, è praticamente certa l’assenza di Leitinger dal debutto stagionale del 23 ottobre, visto che ha ripreso da troppo poco ad andare sugli sci per poter essere in buone condizioni al cancelletto di partenza di Soelden.
Si cercherà dunque di accrescere la sua condizione fisica, ma ci vorrà ancora del tempo per poterlo rivedere fra le porte. Bisognerebbe aspettare fino a dicembre, tra i giganti di Val d’Isere ed Alta Badia.
Foto: LaPresse