Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Guidare a Suzuka è sempre molto divertente, sono un po’ triste perché è l’ultima volta”

Pubblicato

il

La zampata del vecchio leone. Sebastian Vettel è prossimo ai titolo di coda nella sua carriera in F1. Seb, al termine del Mondiale 2022 di F1, appenderà il casco al chiodo, lasciando il sedile della sua Aston Martin a un suo rivale da sempre, lo spagnolo Fernando Alonso.

A Suzuka (Giappone), il tedesco ha voluto dare un segnale di forte vitalità, concludendo in nona piazza le qualifiche e centrando l’accesso alla Q3. Un riscontro che vale quasi quanto una pole per lui che sul tracciato nipponico ha spesso fatto la differenza.

Non è un mistero che il teutonico apprezzi particolarmente questo circuito, per la sua conformazione molto particolare e le caratteristiche tipicamente “old style“. Al termine del time-attack, le sue sono state parole di grande soddisfazione.

F1, nessuna penalità per Max Verstappen a Suzuka: reprimenda e pole confermata

Guidare qui è sempre molto divertente e sono davvero felice di aver ottenuto questo risultato. E’ stata la mia ultima volta qui in Giappone e per questo sono anche un po’ triste. Essendo molto legato a questo Paese, ho voluto ringraziare con la loro lingua via radio anche il pubblico per quello che mi hanno dato“, ha dichiarato Vettel.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità