Seguici su

Tennis

ATP Tokyo 2022: derby americano in finale. Tiafoe contro Fritz per il titolo in Giappone

Pubblicato

il

Sarà una finale tutta a stelle e strisce quella dell’ATP 500 di Tokyo. Sul cemento giapponese andrà in scena un derby americano tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz, che hanno sconfitto rispettivamente in semifinale il sudcoreano Soonwoo Kwon ed il canadese Denis Shapovalov.

Per Tiafoe è la seconda finale della stagione, dopo aver perso quella all’Estoril contro l’argentino Baez, ma è soprattutto uno dei migliori momenti della carriera, visto che ha raggiunto le semifinali allo US Open ed è stato il grande protagonista della vittoria del Team World alla Laver Cup 2022. In semifinale l’americano ha superato Kwon con il punteggio di 6-2 0-6 6-4 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco e adesso andrà a caccia del suo secondo titolo in carriera dopo aver vinto il torneo di Delray Beach nel 2018.

Tennis, Rafael Nadal riprende i suoi allenamenti: la programmazione dello spagnolo. Salterà la Coppa Davis?

Vittoria molto importante per Taylor Fritz non solo per la finale raggiunta, ma anche per la sua rincorsa alle ATP Finals, che diventano il principale obiettivo dell’americano in queste ultime settimane di stagione. L’americano è decimo (nono se si esclude Zverev), ma ha messo nel mirino Auger-Aliassime ed Hurkacz, che può superare vincendo domani. In semifinale contro Shapovalov si è imposto per 6-3 6-7 6-3 dopo oltre due ore e un quarto di gioco e adesso potrà conquistare il suo quarto titolo, il terzo nel 2022 dopo quelli vinti ad Indian Wells ed Eastbourne.

Si tratterà della sesta sfida in carriera tra Tiafoe e Fritz, con il primo che ha solamente vinto una volta, proprio al primo scontro. Era il 2016 ad Indian Wells, poi successivamente Fritz si è imposto a Winston Salem sempre lo stesso anno, nel 2019 a Parigi-Bercy e poi quest’anno a agli Australian Open e al Masters 1000 di Montreal.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità