Seguici su

Senza categoria

ATP Astana 2022, Novak Djokovic rischia la squalifica per il lancio della racchetta

Pubblicato

il

Novak Djokovic si è qualificato per la Finale dell’ATP di Astana (Kazakistan), approfittando del ritiro del n.4 del mondo, Daniil Medvedev. Il penultimo atto era sullo score di parità: 6-4 in favore del russo e 7-6 (6) per il serbo, ma il sipario è calato a causa dei problemi agli adduttori del vincitore degli US Open 2021.

E così Nole si è preso la sua rivincita, ricordando proprio quella partita di New York dell’anno passato, quando dovette rinunciare al sogno del Grande Slam. Domani, quindi, lo vedremo in Finale contro il greco Stefanos Tsitsipas, impostosi per 4-6 6-4 6-3 contro l’altro russo Andrey Rublev.

Vero è che l’asso nativo di Belgrado ha rischiato non poco nel decimo gioco della seconda frazione, quando su uno scambio molto lottato ha avuto un momento che poteva costargli molto caro. Vedendo la palla irraggiungibile, Djokovic ha lanciato letteralmente la racchetta in tribuna e resosi subito conto dell’errore commesso si è scusato, ma per fortuna “l’attrezzo” non ha colpito nessuno ed è stata restituita.

Alla luce del regolamento, se ci fosse stato qualcuno a essere invece “offeso” dalla racchetta ci sarebbe stata una squalifica, una cosa non nuova per il serbo, ricordando la pallata alla giudice di linea degli US Open 2020. Nel caso specifico, l’arbitro Adel Nour ha inflitto un warning, cosa contestata da Novak perché tale gesto era stato l’unico nell’incontro.

Di seguito il video dell’accaduto:

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità