Seguici su

Calcio

Milan-Juventus 2-0, Serie A: dominio dei rossoneri

Pubblicato

il

Il big match della nona giornata della Serie A di calcio vede brillare i campioni d’Italia del Milan. Dopo la disfatta di Londra in Champions League si rialzano a San Siro Hernandez e compagni che battono per 2-0 la Juventus, nonostante l’emergenza a livello infortuni.

Rossoneri che momentaneamente vanno in vetta alla classifica, in attesa delle sfide di Napoli e Atalanta, mentre la squadra di Allegri è sempre più giù e può già salutare i sogni scudetto.

Partono forte i bianconeri che nei primi 20′ di gara pressano alti e provano ad impensierire i padroni di casa. A suonare la sveglia in casa rossonera però è il solito Rafael Leao che nel giro di pochi minuti, prima con un tocco di tacco in area di rigore, poi con un tiro a giro dalla distanza, sfiora per due volte il palo. Proprio nel recupero della prima frazione arriva la rete che stappa l’incontro: su azione di corner Fikayo Tomori si trova al 45′ a due passi dalla porta e non sbaglia.

Nella ripresa il Milan domina e la Juventus non riesce ad uscire dalla propria area di rigore. Su un tocco sbagliato di Vlahovic arriva il raddoppio al 54′ con un contropiede di gran qualità timbrato Brahim Diaz. Gli ospiti provano più volte l’assalto, anche con i cambi, ma le occasioni latitano.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità