Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2022: Antonio Esposito e Nicolle D’Isanto eliminati al primo turno nel day-4

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la sessione mattutina della quarta giornata dei Campionati Mondiali 2022 di judo, in corso di svolgimento alla Humo Arena di Tashkent (in Uzbekistan) e valevole come prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024.

L’Italia, per la prima volta nel corso di questa manifestazione, non sarà protagonista nel blocco delle finali in seguito alle premature eliminazioni di Antonio Esposito nei -81 kg e di Nicolle D’Isanto nei -63 kg. 

Il 27enne napoletano ha ceduto il passo al giovane mongolo Erdenbayar Batzaya per ippon dopo 16″ di Golden Score, uscendo subito di scena dalla corsa per le medaglie, mentre la 23enne azzurra è stata davvero molto sfortunata nel sorteggio e non ha potuto nulla contro la giapponese Megumi Horikawa.

Quest’ultima si è poi fatta strada fino alla finale per il titolo, in cui se la vedrà con la canadese Catherine Beauchemin-Pinard. Atto conclusivo che si preannuncia entusiasmante al maschile tra i primi due del ranking mondiale, il georgiano Tato Grigalashvili ed il belga Matthias Casse, nuovamente protagonisti di una finale iridata un anno dopo Budapest 2021.

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità