MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Sento che le mie condizioni migliorano ogni giorno”
All’inizio della settimana che porta al Gran Premio d’Australia 2022 del Motomondiale, ha parlato all’ANSA il pilota spagnolo della MotoGP Marc Marquez, che ha descritto la pista oceanica ed ha fatto il punto della situazione sul suo stato di forma in vista del termine della stagione.
Lo spagnolo ha beneficiato della settimana di pausa: “Ancora una volta dobbiamo vedere cosa è possibile fare questo fine settimana, ho continuato ad allenarmi e sento che le mie condizioni migliorano ogni giorno. Dopo tre gare di fila, la settimana di riposo è stata davvero la benvenuta per me“.
La pista australiana evoca bei ricordi all’iberico: “Phillip Island è un circuito fantastico da guidare, è molto diverso da quasi tutti gli altri circuiti del calendario. Ho fatto molte gare memorabili lì ed è quasi sempre una bella battaglia, soprattutto nei primi giri“.
Battuta finale sulle previsioni meteo, fattore che potrebbe incidere sullo svolgimento del fine settimana: “Devi stare molto attento con il tempo, specialmente quest’anno sembra che possa fare molto freddo e che ci sia molto vento, è qualcosa a cui dobbiamo prestare attenzione“.
Foto: LaPresse