Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Sensazioni positive, vogliamo rivalsa. Dobbiamo migliorare il cambiopalla”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia, che domani affronterà il Brasile nella semifinale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa scenderanno in campo ad Apeldoorn per fronteggiare le vice campionesse olimpiche, che hanno battuto le azzurre ai vantaggi del tie-break nella fase a gironi. La nostra Nazionale ha regolato la Cina per 3-1 nei quarti, mentre le verdeoro hanno rimontato il Giappone da 0-2.

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la situazione attraverso i canali federali: “Le sensazioni che provo sono positive; siamo tutti molto felici di essere arrivati qui, che poi è il traguardo che volevamo. omani ce la vedremo con il Brasile, squadra che conosciamo molto bene e che abbiamo già incontrato spesso quest’anno. Non vediamo l’ora di scendere in campo e affrontare nuovamente questo Brasile contro il quale abbiamo perso e che proprio per questo motivo abbiamo voglia di affrontare nuovamente. Sono delle avversarie di primissimo livello e giocheremo contro in una semifinale mondiale quindi credo che non possa esserci occasione migliorare per giocare contro di loro”.

Volley femminile, Monica De Gennaro miglior libero dei Mondiali! Domina la classifica delle difese

Il tecnico ha poi proseguito:Rispetto alla gara precedente dovremo migliorare nel cambio palla, ma ci sono tante cose che abbiamo già analizzato e che da qui a domani continueremo a correggere per farci trovare pronti. Di Zè Roberto apprezzo il coraggio di prendere decisioni importanti nei momenti topici. Anche ieri, ad esempio, sotto 2-0 è stato davvero bravo a cambiare la squadra e a ribaltare la partita con un assetto completamento nuovo. Le sue squadre hanno poi la grande capacità di rimanere sempre in partita e di giocare con grande continuità. A tal riguardo ricordo le Olimpiadi di Pechino quando la sua squadra mi rimase impressa”. 

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità