Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serbia in finale ai Mondiali! USA ko sotto i colpi di Boskovic, Santarelli difenderà il titolo

Pubblicato

il

La Serbia è la prima finalista ai Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse del Mondo in carica hanno sconfitto gli USA per 3-1 (25-21; 25-20; 17-25; 25-23) e sabato sera scenderanno in campo ad Apeldoorn per inseguire il secondo titolo iridato consecutivo. Dall’altra parte della rete ci sarà la vincente della semifinale tra Italia e Brasile.

Le ragazze di coach Daniele Santarelli, che ieri sera si erano salvate al tie-break contro la Polonia nella bolgia di Gliwice, hanno avuto la meglio sulle Campionesse Olimpiche: primi due set dominati, poi una flessione nel terzo parziale e nella quarta frazione un micidiale rush finale che dal 19-19 le conduce verso il successo.

Prestazione strabiliante da parte dell’opposto Tijana Boskovic, autrice di 33 punti e determinante nelle fasi calde dell’incontro. Doppia cifra anche per la schiacciatrice Bianka Busa, che ha marcato 15 punti accanto a Brankica Mihajlovic (5). Agli USA non sono bastate le attaccanti Kelsey Robinson (18) e Andrea Drews (14).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità