MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “La pressione per il titolo è più sugli altri, voglio divertirmi e sogno di vincere il GP d’Australia”
Reduce da due podi consecutivi a Motegi e Buriram, Jack Miller si prepara ad affrontare l’appuntamento casalingo di Phillip Island con l’obiettivo di vincere e restare aritmeticamente in corsa per il titolo in vista delle ultime due gare stagionali del Motomondiale a Sepang e Valencia.
“Arrivo qui in Australia in un ottimo momento, posso riprendere contatto con i miei fan. E’ un Paese con tifosi appassionati per il motorsport. Arrivare qui in questo momento per me è speciale. Il circuito è fantastico, siamo tutti entusiasti di tornare qui dopo tre anni“, dichiara l’aussie della Ducati in conferenza stampa.
Sulle chance di titolo: “La pressione è più sugli altri e su Quartararo in particolare. Io sono 40 punti indietro, voglio divertirmi e poi vediamo dove riusciamo ad arrivare. Se aiuterò Pecco? Si cercherà di non fare nulla di stupido visto che Ducati si gioca il Mondiale, ma il mio sogno è vincere il GP d’Australia e farò di tutto per questo“.
“Phillip Island è una pista davvero unica, quando la impari poi non te la scordi mai. Devi lottare per cambiare direzione: mi ricordo la gara del 2019, con tutti che lottavano per restare sulla moto. Quando guidi qui hai bisogno di tanta forza“, aggiunge il 27enne nativo di Townsville.
A tre round dalla fine (quindi con 75 punti ancora in palio) Miller è quinto nel Mondiale MotoGP 2022 a -40 dal leader Fabio Quartararo, -38 dal compagno di squadra ducatista Francesco Bagnaia, -20 dall’Aprilia di Aleix Espargarò e a -1 da Enea Bastianini.
Credit: MotoGP.com Press