Seguici su

Basket

Basket, Gianni Petrucci: “Belinelli in nazionale? Contento della sua apertura”

Pubblicato

il

Dopo gli Europei dello scorso settembre e le imminenti partite di qualificazione ai Mondiali 2023, intorno alla nazionale italiana di basket, allenata da Gianmarco Pozzecco, c’è un gran fermento.

Le parole di Marco Belinelli, rilasciate al podcast di Gianluca Gazzoli “Passa dal BSMT”, con le quali ha fatto capire di poter essere interessato a una possibilità di tornare a fare parte del gruppo azzurro hanno smosso anche l’interesse del presidente della FIP, Gianni Petrucci, che oggi si è così espresso.

Non posso che essere felice. Con Marco – ha affermato il numero uno della Federazione Italiana Pallacanestro al Corriere dello Sport – mi sono sentito diverse volte, lui è venuto a vedere la squadra all’Europeo, non posso che essere contento“.

Basket, colpo in casa Givova Scafati: arriva David Logan, contratto fino al termine della stagione

Personalmente a Belinelli mi sento legato, ci siamo visti e parlati, il rapporto è stato sempre buono. Sono contento che sia stato lui a ‘giocare’ questo primo tempo, il secondo spetterà al C.T.. La decisione spetterà al commissario tecnico Pozzecco. Così come per Italia-Spagna: la Nazionale è superiore a tutto, è il tecnico a decidere le convocazioni“.

Foto: GiulioCiamillo / Ciamillo – Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità