Seguici su

Tennis

Tennis, Indian Wells: Seppi vince e convince, eliminata la Schiavone

Pubblicato

il

Bella vittoria all’esordio nel torneo di Indian Wells per Andreas Seppi. L’altoatesino, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, ha sconfitto l’americano Sam Querrey in tre set con il punteggio di 4-6 7-6 6-3. Un successo importante per la testa di serie n°29, che arrivava da un momento non felicissimo della sua carriera e da una serie di sconfitte che avevano cominciato a minare le sicurezze di Andreas. Inoltre il tennista statunitense è sempre un avversario ostico su questa superficie e quindi la vittoria assume anche un valore doppio per Seppi.

Nel primo set è stato decisivo un solo break, quello del decimo gioco, quando Querrey è riuscito a strappare il servizio al nostro portacolori e portarsi avanti nell’incontro. Nel secondo parziale Andreas ha rubato il servizio nel terzo game, per poi perderlo subito nel gioco successivo. Inoltre l’azzurro è stato bravissimo ad annullare due match point con il proprio servizio sul 5-4 a favore dell’americano, per poi dominare anche il tiebreak con il punteggio di 7-3.

Con il match in parità, diventa decisivo il terzo set e nel sesto game ecco che arriva la svolta dell’incontro con il break ottenuto da Andreas nel sesto gioco. Come in occasione del secondo set l’altoatesino concede subito due palle per l’immediato pareggio, ma questa volta riesce a difendere il proprio servizio ed involarsi in questo modo verso il successo.

Al prossimo turno Seppi affronterà il vincente del match tra lo svizzero e numero tre del mondo, Stanislas Wawrinka e il croato Ivo Karlovic.

 

Finisce invece l’avventura di Francesca Schiavone, che dopo la vittoria all’esordio (la prima in questo 2014), viene sconfitta al secondo turno dall’australiana Samantha Stosur in due set con il punteggio di 6-2 6-3. Per la milanese c’è stato davvero poco da fare, soprattutto perché la numero 18 del seeding ha concesso pochissimo al servizio. Nel primo set decisivi due break al quarto e ottavo gioco, mentre nel secondo set un solo break nell’ottavo game ha fatto calare definitivamente il sipario sull’incontro.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Tonelli da federtennis

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità