Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2022: Mattia Pinazzi undicesimo nello scratch, Lavreysen vince ancora nel keirin

Pubblicato

il

Giornata da sogno la seconda dei Mondiali di ciclismo su pista per la Nazionale italiana: sono ben tre le medaglie per gli azzurri. Chiusura strepitosa con l’oro del quartetto femminile, prima erano arrivati gli argenti dell’inseguimento a squadre maschile e di Rachele Barbieri nell’eliminazione.

Altre due finali nella serata odierna: nello scratch Mattia Pinazzi non è andato oltre l’undicesima piazza. A vincere a sorpresa è stato il canadese Dylan Bibic che si è imposto nella volata sul giapponese Kazushige Kuboki e sul neerlandese Roy Eefting. Completano la top-5 il belga Tuur Dens ed il transalpino Donovan Grondin.

I Paesi Bassi come di consueto dominano nella velocità al maschile. Harrie Lavreysen con una volata imperiosa batte il compagno di squadra Jeffrey Hoogland ed il colombiano Kevin Quinteiro, agguantando così il decimo titolo iridato della carriera.

Prima parte del torneo per lo sprint al femminile: volano in semifinale le teutoniche Emma Hinze e Lea Friedrich, la transalpina Mathilde Gros e la neerlandese van Riessen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità